Start Cup

Start Cup Bergamo è il progetto di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee d'impresa ad alto contenuto innovativo dell'Università degli studi di Bergamo.
Il progetto formativo è realizzato col contributo scientifico dei diversi Dipartimenti dell’Ateneo, coordinati dal Centro di Ricerca di Ateneo CYFE (Center for Young and Family Enterprise), col supporto dei prorettorati alla Terza Missione e ai Rapporti col Territorio e alla Didattica, Orientamento e Placement, e col supporto tecnico-amministrativo del Servizio Ricerca e Terza Missione.

Il progetto Start Cup Bergamo 2022 si articola in due fasi consecutive: Start Cup School e Start Cup Competition.

Start Cup School

La Start Cup School prevede un percorso di formazione imprenditoriale, sviluppato anche col contributo dei Partner dell’iniziativa finalizzate allo sviluppo del progetto d’impresa. Integrale alla formazione è lo sviluppo di un progetto imprenditoriale; la conclusione del percorso formativo prevede la stesura di un business plan del progetto d’impresa.

Perchè frequentare la Start Cup School?

  • Perchè le competenze imprenditoriali sono fondamentali in qualsiasi percorso lavorativo, non solo per gli startupper!
  • Perchè è un programma dinamico, appassionante e con molti laboratori in team
  • Perchè è un percorso multidisciplinare, fatto di sana "contaminazione" e confronto con gli altri
  • Perchè coinvolge diversi partner e prevede un percorso itinerante in visita ai luoghi dell'innovazione del nostro territorio
  • Perchè consente di ottenere fino a 6 CFU

Avviso adottato con prot. n. 86.149/V/6 in data 14 giugno 2022

- Questo avviso va considerato come aggiornamento formale di altro già pubblicato in data 10 giugno 2022 (del quale sono confermate tutte le prescrizioni sostanziali).

 

Presentazione della Start Cup School 2022:

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni, oppure hai qualche dubbio, puoi scrivere a startcup@unibg.it e chiedere di fissare un appuntamento con gli organizzatori

    Start Cup Competition

    Obiettivo di questa fase è la valutazione delle idee d’impresa da parte della Giuria, al fine di identificare i progetti più meritevoli ai quali verrà assegnato un contributo durante l’evento finale di Start Cup Bergamo 2022.